Prima The Voice, vinto nel 2014. Ora a distanza di qualche anno e senza più velo da suora, Cristina Scuccia è pronta a tornare in televisione, a naufragare su l'Isola dei famosi. E pensare che lei ha anche paura dell'acqua alta come ha "confessato" al Corriere della Sera.
Una partecipazione sofferta. Prendere la decisione finale per lei non è stata semplice. Ha avuto paura ma alla fine ha deciso di mettersi in gioco. E a chi la vede come una provocazione la sua, sbaglia.
«Vengo da una vita diversa e avevo molti dubbi.
Domanda: le manca qualcosa di suor Cristina?
Risposta. «Nulla, a parte l’abito. Io sono sempre io, pregna di quei valori a cui sono stata allenata sin da piccola... Della vita di prima mi manca la routine. Ancora oggi, ogni tanto guardo l’orologio e penso: ora le suore stanno pregando, adesso mangiando... come se fosse uno strano fuso orario».
La decisione: all'Isola dei Famosi niente bikini
Ma qualcosa della sua vita precedente le è rimasto. Per esempio? Non vedremo Cristina Scuccia in bikini. Perché? Semplice: «Il bikini non mi metteva a mio agio: voglio rispettare i miei tempi e anche quelli di chi mi ha conosciuta in un modo diverso. Io ho metabolizzato il mio cambiamento: arriva dopo un percorso di anni. Ma non tutti si sono abituati, potrebbero pensare che sia impazzita. Non volevo urtare le sensibilità». E quindi Cristina indosserà principlamente dei pantaloncini.
Cristina Scuccia non ama l'invadenza, spera di non dover litigare ma essere un collante tra i naufraghi. E per quanto riguarda l'amore non ha nessuna intenzione di trovarsi un fidanzato sull'Isola. Poi nella vita non si sa mai. «Per accogliere qualcuno devi essere ben centrato. Poi l’amore è imprevedibile: non sai mai dove si nasconde...».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout