Omg e Kidea, nasce colosso comunicazione media

Video
EMBED

OMG e Kidea, nasce colosso comunicazione media: testa a Milano, cuore a Napoli Nuovi orizzonti per il mondo della comunicazione e delle imprese con una prestigiosa partnership che vede insieme due grandi realtà. Omnicom Media Group, leader mondiale nei servizi di comunicazione e media, e Kidea, agenzia creativa di riferimento per il Sud Italia, danno vita a una collaborazione per conferire alle imprese del territorio nuovi strumenti e nuove visioni per affermarsi in un contesto di continuo cambiamento.

La Campania e Napoli in particolare sono percepite come area con un potenziale enorme. Alle tradizionali eccellenze, riconosciute in tutto il mondo, dal cinema all’arte, dal turismo al food, si unisce la nascita dei più recenti poli di innovazione, dove convivono realtà come Apple, Cisco, Nokia e Tim, per citarne alcune, che rappresentano un importante acceleratore economico, sociale e professionale per tutta l’area. Il PIL della regione Campania è in crescita con una previsione del 4,2% per il 2021 e una prospettiva di sviluppo maggiore legata ai fondi messi a disposizione dal PNRR: un’opportunità cruciale per sostenere progetti di imprenditorialità, innovazione e transizione digitale nei prossimi anni. Un riflesso di questo andamento positivo si ritrova anche negli investimenti in comunicazione, che per la regione Campania nel 2020 si sono attestati intorno a un +8% rispetto al 2019, uno dei pochi casi di crescita durante la pandemia. Anche il 2021 registra un incremento del +17% (periodo di riferimento Gennaio-Luglio 2021 vs 2020), confermando il trend positivo.

Fonte dati: Pil “Rapporto Svimez 2021 «L’economia e la società del Mezzogiorno»; mercato Adv: elaborazione Omg su dati Nielsen)