Elon Musk rivela: «Ho la sindrome di Asperger, non potevo essere normale: mando le persone su Marte»

Elon Musk rivela: «Ho la sindrome di Asperger, mando le persone su Marte: non potevo essere normale»
Elon Musk rivela: «Ho la sindrome di Asperger, mando le persone su Marte: non potevo essere normale»
Domenica 9 Maggio 2021, 11:10 - Ultimo agg. 10 Maggio, 10:04
2 Minuti di Lettura

Elon Musk durante iul Saturday Night Live, ha detto di essere la prima persona con la sindrome di Asperger a essere ospitata nel varietà. «O almeno il primo ad ammetterlo, ha raccontato. 

Durante il suo monologo, il controverso CEO di Tesla e leader di SpaceX ha detto: «È un onore ospitare il Saturday Night Live. Ma a volte, dopo aver detto qualcosa, devo confermare: intendo questo», perché spesso non c'è molta «variazione di tono nella voce»

Musk ha continuato a parlare di come crede in un «futuro di energia rinnovabile» e che l'umanità può essere multi-planetaria. Ha anche preso in giro se stesso, scherzando sul fatto che a volte le persone sono ridotte alla «cosa più stupida» che abbiano mai fatto, ricordando la volta che ha fumato erba. «È come ridurre O.J.

Simpson a "assassino", ha detto Musk. «È stata una volta». 

Parlando ancora di se stesso, Musk ha poi spiegato: «So che a volte dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso, voglio solo dire, ho reinventato le auto elettriche e mando le persone su Marte in una nave spaziale. Pensavi che sarei stato anche un ragazzo normale e rilassato?»

Musk ha anche portato sua madre sul palco e i due hanno ricordato la volta in cui Musk ha realizzato un videogioco sullo spazio quando era bambino. 

Autismo, il post di Greta Thunberg: «Non è un dono, ma può essere un superpotere»

© RIPRODUZIONE RISERVATA