Escursionista finlandese precipita e muore sul Sentiero degli Dei a Positano

Torna sotto i riflettori la condizione di sicurezza del sentiero battuto annualmente da migliaia di turisti

Inutili le ricerche
Inutili le ricerche
di Emiliano Amato
Sabato 1 Luglio 2023, 14:02 - Ultimo agg. 2 Luglio, 08:10
2 Minuti di Lettura

È stata trovata priva di vita Natalia Vera Wihelmina Hogstom, la turista finlandese di 21 anni precipitata questa mattina in un dirupo mentre percorreva con un ragazzo il Sentiero degli Dei. I due alloggiavano a Ravello.

Ad individuarla lungo il precipizio indicato dalla persona che si trovava con lei, sono stati gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania con i vigili del fuoco del nucleo Speleo Alpino Fluviale calatisi a valle da due diversi elicotteri. La ragazza era caduta da notevole altezza e non ha avuto scampo. 

Le operazioni di ritrovamento, coordinate dal personale della centrale operativa territoriale del 118 di Salerno e Napoli, durate circa due ore, si sono rivelate complesse a causa della difficoltà di raggiungimento del punto scosceso in cui era finita la ragazza.

Notiziato il magistrato di turno. Torna sotto i riflettori la condizione di sicurezza del sentiero degli Dei battuto annualmente da migliaia di turisti, molti dei quali ignari dei pericoli sul percorso. Lo scorso 23 maggio un turista americano precipitò da un muretto, sempre a Positano. Morì dopo 18 giorni all’Ospedale del Mare di Napoli in seguito alle gravi ferite riportate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA