Roccapiemonte, tentano di adescare due minori con delle caramelle, caccia a due uomini

L'episodio è stato raccontato al comando della polizia municipale

Una strada di Roccapiemonte
Una strada di Roccapiemonte
di Nicola Sorrentino
Lunedì 13 Maggio 2024, 09:13
2 Minuti di Lettura

Due uomini avrebbero tentato di adescare due minorenni, giorni fa, a Roccapiemonte. L'indagine per individuarli viene condotta dai carabinieri di Castel San Giorgio, insieme al comando della polizia municipale, impegnata a raccogliere ogni immagine utile proveniente da telecamere di sorveglianza presenti sul territorio.

L'episodio si è verificato circa una settimana fa, nei pressi della villa comunale di Piazza Aldo Moro. Due persone, a bordo di una Lancia Delta, chiara, avrebbero tentato di offrire delle caramelle a due ragazzi di 10 e 9 anni.

Al loro rifiuto, uno dei due sconosciuti avrebbe tentato di afferrare per il braccio uno dei ragazzi, che era però riuscito a divincolarsi e a scappare con l'amico.

Tutto sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19. Quanto accaduto è stato raccontato poi, dagli stessi ragazzini, al comando della polizia municipale. Gli agenti si erano così recati sul posto per svolgere le prime attività d'indagine, come l'ascolto di potenziali testimoni e la visione di telecamere. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze e gli elementi forniti dai due minori, compresa una parziale descrizione dei due sconosciuti.

La denuncia, invece, è stata sporta ai carabinieri di Castel San Giorgio, da parte delle famiglie dei ragazzi. In queste ore si lavora per dare un nome e un volto ai due uomini. Dalle immagini delle telecamere, invece, sarà possibile individuare anche la targa dell'auto utilizzata, sulla quale sarebbe stato tentato l'adescamento. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA