Città della Scienza a Napoli, tornano i Didò Lab nei weekend del 18 e del 25 maggio

masse colorate dell’amata pasta per giocare Didò sono messe a disposizione dei più piccoli

Città della Scienza, tornano i Didò Lab nei weekend del 18 e del 25 maggio
Città della Scienza, tornano i Didò Lab nei weekend del 18 e del 25 maggio
Lunedì 13 Maggio 2024, 16:44
3 Minuti di Lettura

Si rinnova la partnership tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e Città della Scienza di Napoli, il primo Science Centre italiano. La collaborazione, consolidata nel tempo, anche quest’anno si concretizza con l’esperienza ludico-didattica riservata ai più piccoli: «Segui le impronte della natura».

Dopo il successo dello scorso anno, i DidòLab fanno ritorno a Città della Scienza il 18-19 e il 25-26 maggio.

Gigantesche masse colorate dell’amata pasta per giocare Didò sono messe a disposizione delle bambine, dei bambini e delle loro famiglie, pronte a stimolare la fantasia e la creatività. Il divertimento in formato extra large arriva a Napoli direttamente dalla fabbrica di Rufina vicino a Firenze, dove nasce Didò. L’esperienza parte da un tour guidato nel giardino di Città della Scienza, un’esplorazione della natura nel suo risveglio primaverile.

Al termine, le piccole e i piccoli (3-6 anni) accompagnati dai genitori, potranno attingere Didò dalle maxi vasche e dare forma a quegli elementi naturali che più hanno colpito la loro fantasia durante la visita, contribuendo alla creazione di un albero speciale. Così si dà inizio a un gioco creativo che parte dalla manipolazione e abbraccia la sperimentazione sensoriale. Il Didò, la mitica pasta colorata per giocare italiana, che quest’anno celebra il suo 40° anniversario, è prodotta con ingredienti completamente naturali (farina, acqua e sale), aiuta lo sviluppo della psicomotricità e contribuisce all’apprendimento dei primi concetti di tridimensionalità.

Video

Un gioco che stimola la fantasia e la creatività e che oggi, grazie al maxi formato dei laboratori DidòLab «Segui le impronte della natura» e all’expertise dello staff di Città della Scienza, è pronto a regalare un divertimento fuori misura. La collaborazione prosegue inoltre con GIOTTO, il love brand di FILA, Colore Ufficiale delle Attività Educational di Città della Scienza. Il marchio accompagna con i suoi strumenti creativi le attività ludico-didattiche studiate per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta, per imparare divertendosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA