Città della Scienza, weekend all'insegna del gioco scientifico

Nel weekend del 20 e 21 gennaio i visitatori di Città della Scienza potranno esplorare la connessione gioco-natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento

Corporea Città della Scienza
Corporea Città della Scienza
Giovedì 18 Gennaio 2024, 18:00
2 Minuti di Lettura

Nel mondo del gioco, regole e dinamiche sono come un intricato e affascinante ecosistema. Con occhi attenti e curiosità scientifica, nel weekend del 20 e 21 gennaio i visitatori di Città della Scienza potranno esplorare la connessione gioco-natura e scoprire le leggi nascoste che governano il divertimento. Il laboratorio interattivo  “Giocando con il suono” consentirà ad esempio di scoprire la fisica che si cela dietro il funzionamento di una cannuccia, strumento semplicissimo che permette di esplorare alcune leggi fondamentali della propagazione delle onde sonore nel mezzo “aria”, ostruendo insieme simpatici strumenti come fischietti, trombette e flauti di Pan solo con cannucce.

E ancora con “Il gioco della bottiglia...scientfico” i partecipanti pagheranno un pegno scientifico, divertendosi a sperimentare con la scienza. Inoltre, “La scienza delle favole” approderà a Città della Scienza con una visita guidata speciale all’interno degli spazi di Corporea, in cui il pubblico sarà guidato da supereroi e strani personaggi che saranno il filo conduttore tra favole e scienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA