Casal di Principe. Bomba molotov davanti al cancello della famiglia di un detenuto, arrestato

Casal di Principe. Bomba molotov davanti al cancello della famiglia di un detenuto, arrestato
Venerdì 19 Dicembre 2014, 11:24 - Ultimo agg. 12:20
1 Minuto di Lettura
CASAL DI PRINCIPE - Un uomo di 34 anni, Pasquale Goglia, con precedenti penali per rapina, è stato arrestato dai carabinieri a Casal di Principe nel Casertano perchè ritenuto responsabile di un attentato intimidatorio compiuto il 18 ottobre scorso con il lancio di due bottiglie molotov verso l'abitazione di un pregiudicato del posto, attualmente detenuto. L'indagato, incastrato da un'impronta digitale scoperta dai carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche di Napoli lasciata su una delle bottiglie, è stato raggiunto dall'ordinanza di custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della locale Procura diretta da Francesco Greco.





I reati contestati sono la detenzione e il porto di armi da guerra, il lancio di bottiglie incendiarie e il tentato incendio. Dei due ordigni incendiari solo uno ha colpito la casa senza però coinvolgere le strutture in legno; per tale motivo l'atto non ha provocato danni ingenti. Oltre all'impronta, i carabinieri della compagnia di Casal di Principe hanno raccolto sltri rilevanti elementi di prova a carico del 34enne grazie alla immagini delle telecamere di video-sorveglianza e ad alcune testimonianze.





Le indagini proseguono per accertare il movente: sembra esclusa ogni matrice camorristica, sebbene la persona detenuta destinataria dell'atto abbia precedenti per vari reati contro il patrimonio, tra cui numerose truffe eseguite per la fazione Schiavone del clan dei Casalesi. Il 34enne invece è pregiudicato per reati comuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA