Borse, Draghi spinge i listini: Piazza Affari accelera con il resto d'Europa

Borse, Draghi spinge i listini: Piazza Affari accelera con il resto d'Europa
Giovedì 3 Settembre 2015, 13:18 - Ultimo agg. 4 Settembre, 08:37
1 Minuto di Lettura
Piazza Affari e per le altre borse europee in rally dopo la conferenza stampa di Mario Draghi. Il presidente della Bce ha annunciato infatti che il quantitative easing, il piano di acquisto titoli lanciato per sostenere l'econmia, potrebbe essere esteso in caso di necessità.



Stabile lo spread fra Btp e bund tedesco: il differenziale rimane a quota 119 punti base, con il rendimento del titolo italiano decennale che si posiziona all'1,92%.



Tra le principali Borse europee, su di giri Francoforte (+2,68%), acquisti a piene mani su Londra, che vanta un incremento dell'1,82%, mentre chiude effervescente Parigi, con un progresso del 2,17%.



Chiusura in forte rialzo per la Borsa milanese, con l'indice Ftse Mib, che mette a segno un guadagno del 2,62%.



Sul listino incandescente Autogrill, che vanta un incisivo incremento del 7,06% grazie ad un upgrade. In primo piano Tenaris, che mostra un forte aumento del 5,64%, in un settore petrolifero che ha è stato galvanizzato dal rimbalzo del greggio. Bene il risparmio gestito, in risposta ai positivi dati sulla raccolta. Decolla Azimut, con un importante progresso del 5,52%, e fra le mid-cap, svetta Anima Holding, che segna un importante progresso del 6,75%. In evidenza YOOX, che mostra un fortissimo incremento del 4,98%, dopo il via libera alla fusione con Net-a-Porter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA