Torre del Greco. «Ambulanza bloccata da traffico e bancarelle»: sessantenne muore d'infarto in strada

Torre del Greco. «Ambulanza bloccata da traffico e bancarelle»: sessantenne muore d'infarto in strada
di Francesca Mari
Martedì 26 Agosto 2014, 11:20 - Ultimo agg. 19:06
2 Minuti di Lettura
Un uomo di 61 anni muore d'infarto per strada a Torre del Greco, in via Teatro: l'ambulanza che doveva soccorrerlo resta, bloccata da traffico e bancarelle anche se dal 118 sostengono che non ci sono stati ritardi nei soccorsi. Secondo il racconto dei testimoni, l'uomo camminava con le borse della spesa quando si è accasciato improvvisamente al suolo.







Alcuni passanti hanno provato a rianimare l'uomo, mentre altre persone chiamavano il 118. Secondo le testimonianze dei presenti, l'ambulanza - chiamata alle 9.35 - è arrivata alle 10.05: circa mezz'ora per compiere un tragitto che in genere, senza traffico ,si percorre in dieci minuti. Sempre secondo i testimoni, l'uomo era ancora vivo fino a qualche minuto prima dell'arrivo del mezzo di soccorso.



Una volta sul posto, i paramedici hanno provato a rianimare l'uomo con l'ausilio del defibrillatore, ma non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri della caserma di via Circumvallazione.



L'uomo che è morto si chiamava Salvatore Malvino, ex dipendente del comune torrese, oggi in pensione.
Gestiva un'autorimessa in via Napoli a Torre del Greco. Lascia due figli, un maschio e una femmina, incinta, che era presente al momento della tragedia. I funerali si terranno domani pomeriggio nella parrocchia del Carmine.