Capotreno Circum malmenato da un teppista senza biglietto: identificato un 19enne

Capotreno Circum malmenato da un teppista senza biglietto: identificato un 19enne
di Francesco Gravetti
Giovedì 28 Agosto 2014, 19:01 - Ultimo agg. 20:02
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Questa volta le telecamere montate sul treno hanno fatto il loro dovere: il ragazzo che due giorni fa aggredì il capotreno della Circumvesuviana perché l’aveva costretto a fare il biglietto è stato individuato e denunciato dai carabinieri.

Si tratta di un 19enne di Sorrento, noto alle forze dell’ordine e avvezzo a comportamenti di bullismo lungo la tratta della Circumvesuviana che porta ai centri della costiera. Il giovane era assieme ad altri due coetanei: i tre salirono a Sorrento, ma il capotreno li bloccò alle porte invitandoli a fare il biglietto.

All’altezza della fermata di Ercolano uno di loro si avvicinò al capotreno e gli diede una manata in faccia, talmente violenta da mandare l’uomo a sbattere contro la cabina di comando.

Poi scappò, insieme agli altri due. Il raid, però, è stato registrato dal sistema di videosorveglianza e il ragazzo è stato riconosciuto anche dallo stesso capotreno, che si era fatto medicare al Loreto Mare e aveva presentato la denuncia al presidio di polizia dell’ospedale. Ad occuparsi delle indagini, però, sono stati i carabinieri della tenenza di Ercolano.

Il 19enne è stato denunciato per lesioni personali ma anche per interruzione di pubblico servizio, visto che l’episodio aveva ritardato la partenza del treno. Soddisfatto il capotreno, 51 di Napoli: “Spero che la tempestiva indagine dei carabinieri possa servire da lezione anche per i tanti altri vandali che frequentano la Circumvesuviana: gesti del genere non dovrebbero mai restare impuniti”

© RIPRODUZIONE RISERVATA