Napoli. Alcol ai minorenni, controlli a tappeto e raffica di denunce a Monteoliveto

Napoli. Alcol ai minorenni, controlli a tappeto e raffica di denunce a Monteoliveto
Domenica 19 Ottobre 2014, 13:33 - Ultimo agg. 13:54
1 Minuto di Lettura




Nell’ambito dei servizi predisposti dal comandante della Polizia municipale Ciro Esposito connessi alla movida cittadina, sono stati effettuati controlli ai pubblici esercizi per contrastare il fenomeno della somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minorenni.



I controlli hanno interessato la zona di Piazza del Gesù, Calata Trinità Maggiore, piazzetta Monteoliveto e le stradine adiacenti.

Sono stati controllati 26 locali, baretti e pizzetterie della zona, dove sono stati sorpresi 18 minori ai quali erano state somministrate bevande alcoliche.



Per i titolari dei locali in cui è stata effettuata la somministrazione di alcolici a 8 minori che sono risultati al di sotto dei 16 anni è scattata la denuncia penale alla Procura della Repubblica mentre gli esercenti che somministravano alcolici senza chiedere conto dell'età degli avventori risultati poi minori, sono stati sanzionati con un'ammenda di 400 euro.



Per i titolari dei locali è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica. I minori sono stati successivamente affidati ai rispettivi genitori formalmente informati di quanto accaduto.



Nel corso dei controlli sono stati anche sorpresi, all’esterno dei locali tre minorenni in possesso di modiche quantità di droghe cosiddette leggere (cannabis ed hashish).