Napoli, due rapinatori «seriali» di Rolex rintracciati e arrestati

Napoli, due rapinatori «seriali» di Rolex rintracciati e arrestati
Venerdì 27 Marzo 2015, 20:57
2 Minuti di Lettura
Due rapinatori «seriali» di Rolex, residenti nei quartieri napoletani di Scampia e dei Decumani, sono finiti in carcere su ordine del Gip del Tribunale di Napoli Nord con l'accusa di aver compiuto numerosi colpi nel Casertano tra i mesi di aprile e maggio dello scorso anno.



Dalle indagini effettuate dagli investigatori del Commissariato di Polizia di Stato di Aversa, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, è emerso che i due indagati, M. E. di 27 anni e G. B. di 28, hanno agito a bordo di uno scooter rapinando con una pistola calibro 9x21 rolex e altri oggetti preziosi a numerosi automobilisti nei comuni di Aversa, Teverola, Lusciano.



Per gli inquirenti i due giovani farebbero parte di un gruppo di rapinatori, tutti partenopei, responsabile di rapine di orologi pregiati anche in città del centro Italia, tra cui un colpo compiuto a Firenze ai danni di un diplomatico.
Difficile è stata sia per gli investigatori che per le persone offese identificare con precisione i due banditi, in quanto Esposito e Buonocore hanno adottato vari accorgimenti, come l'utilizzo durante i colpi degli stessi indumenti, degli stessi caschi protettivi, dei medesimi occhiali da sole e degli stessi motocicli; i due inoltre si alternavano velocemente alla guida degli scooter in modo da confondere le vittime e le forze dell'ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA