Città violenta, Davi: «I napoletani vogliono essere difesi, arrivi l'Esercito»

Città violenta, Davi: «I napoletani vogliono essere difesi, arrivi l'Esercito»
di Luigi Roano
Martedì 26 Agosto 2014, 09:42 - Ultimo agg. 10:02
1 Minuto di Lettura
Massmediologo di professione, Klaus Davi, spesso dalle nostre parti, sull’immagine di cui gode Napoli all’esterno ha le idee chiare, anche e soprattutto quando sulle pagine la citt ci finisce per i turisti aggrediti. Fa pi rumore quello che accade a Napoli perch siete vittima di luoghi comuni, a Milano molto peggio per non parlare di Roma. Io adoro Napoli mi piacerebbe fare il sindaco.

Tuttavia gli scippi e le rapine ci sono e arrivano proprio quando la città sul fronte turismo sembra rialzarsi. Come se ne esce?



«Sono un danno perché Napoli è una delle città più belle del mondo è una città europea e internazionale molto più di altre città italiane, devo aggiungere che a Milano, dove vivo e sono nato, ne succedono tante di queste cose ma non fanno rumore».



Perché un simile fenomeno?



«Lo ripeto Napoli è una grancassa fuori dal comune, a Roma Termini si ruba il quadruplo ma nessuno ne parla ed è così in molti altri posti. Quando si è vittima di luoghi comuni o pregiudizi funziona così. Mi è capitato tante volte di stare in strada a Napoli di sera tardi e non mi è mai successo nulla».











--
© RIPRODUZIONE RISERVATA