Pomigliano d'Arco. Allarme rapine, nel mirino i benzinai

Pomigliano d'Arco. Allarme rapine, nel mirino i benzinai
di Lucia Allocca
Domenica 25 Gennaio 2015, 10:25 - Ultimo agg. 13:36
1 Minuto di Lettura
Pomigliano. Tris di rapine ieri sera nei comuni dell'hinterland, nel mirino i distributori di benzina dell'area vesuviana. Pomigliano, Sant'Anastasia e Casalnuovo le cittadine in cui i malviventi hanno colpito. Tutto è avvenuto in poco meno di 60 minuti, stesse modalità, stesso copione, probabilmente, eventualità su cui tenteranno di fare chiarezza le indagini condotte dai militari della compagnia di Castello di Cisterna, stessa regia. Tre individui, volto travisato, a bordo di uno scooter sh grigio, con targa rigorosamente coperta, ed armati di pistola, hanno fatto irruzione nel distributore Esso di via dei Romani e con la minaccia dell'arma si sono fatti consegnare l'incasso di circa 400 euro per poi dileguarsi.



Stessa scena a pochi chilometri di distanza, nel comune di Sant'Anastasia, dove i malviventi, in cerca di un obiettivo facile e di un bottino ricco, hanno puntato ad un altro distributore, in via Pomigliano. Pistola alla mano hanno portato via circa 150 euro, senza lasciare alcuna traccia.



Terzo colpo, a Casalnuovo, in viale dei Tigli. Pochi minuti dopo le 18, scatta il blitz. Il solito "commando", armato di pistola, volto coperto, e scooter. Si fermano , puntano l'arma, minacciano i dipendenti, e poi via con il bottino. Sui tre episodi sono immediatamente scattate le indagini dei carabinieri delle locali stazioni al cui vaglio sono finite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, nei cui fotogrammi si potrebbe celare qualche dettaglio utile ad identificare gli autori delle rapine.