Poggiomarino. Scontro in moto sull'Amalfitana, 29enne muore dopo due settimane di agonia

Poggiomarino. Scontro in moto sull'Amalfitana, 29enne muore dopo due settimane di agonia
di Francesco Gravetti
Sabato 26 Luglio 2014, 11:12 - Ultimo agg. 12:23
2 Minuti di Lettura



Ha lottato per giorni, poi non ce l’ha fatta: Raffaele Buono, 29enne di Poggiomarino, è morto nella notte nell’ospedale San Leonardo di Salerno, dove era ricoverato dallo scorso 13 luglio.

Quella domenica fu coinvolto in un incidente sulla statale Amalfitana, all’altezza di Vietri sul mare: uno scontro tra due motociclette, una delle quali era guidata da lui. Il giovane, operaio e residente in via San Francesco, nel centro di Poggiomarino, fu subito operato ma è rimasto per giorni in condizioni gravissime, anche se durante la sua degenza spesso amici e parenti hanno sperato che potesse salvarsi. In seguito alla lesione dell’aorta, si erano rese necessarie delle trasfusioni di sangue.

La famiglia, tramite il giornale locale on line “Il Fatto Vesuviano” fece appello ai poggiomarinesi affinché si recassero a Salerno a donare il sangue: in centinaia, dalla cittadina vesuviana, si sono spostati nell’ospedale salernitano per tentare di aiutare il 29enne.

Una prova di generosità da parte della comunità poggiomarinese che, tuttavia, non è bastata: ora tutti piangono la morte del giovane Raffaele e anche sui social network sono in tanti a ricordarlo.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO