Pozzuoli. Scooter senza assicurazione sequestrato: per reazione pugni in faccia alla vigilessa

Pozzuoli. Scooter senza assicurazione sequestrato: per reazione pugni in faccia alla vigilessa
di Nello Mazzone
Domenica 20 Luglio 2014, 11:46 - Ultimo agg. 21 Luglio, 14:31
2 Minuti di Lettura

Ennesima notte di movida violenta a Pozzuoli. Nel delirio di migliaia di auto e moto che hanno imbottigliato per ore, a partire dalle 22, il centro storico, il porto e il lungomare di via Napoli, una pattuglia di vigili urbani in servizio di controllo è stata aggredita e malmenata.

Una agente ha fermato un diciottenne a bordo di uno scooter; ha verificato che era senza assicurazione e l'ha denunciato con sequestro del mezzo. Il ragazzino a quel punto è andato in escandescenze, con parolacce e urla. Ha chiamato al telefono il papà, un 42enne del Rione Toiano, che pochi minuti dopo si è fiondato al porto e ha picchiato i due vigili.

La poliziotta è stata centrata da un pugno in pieno volto, con prognosi di 7 giorni.

Il suo collega, invece, è stato raggiunto da uno schiaffo e da un calcio allo stomaco (prognosi di 3 giorni). L'aggressore si è dileguato: carabinieri e vigili urbani sono andati anche a casa sua, stanotte, ma l'uomo era irreperibile.

Malgrado i rinforzi e i controlli delle forze dell'ordine, in tre mesi è il quinto episodio di aggressione ai danni di una pattuglia di vigili urbani e per la quarta volta "vittima" delle violenze è una donna in divisa. Durissimo il commento del comandante della polizia locale e del sindaco, che ora pensa di istituire gli ingressi a «numero chiuso» nel centro storico dalle 23 in poi nei fine settimana.