Vertice Bce a Napoli, blitz antagonisti nel centro città

Gli antagonisti a piazza Municipio (Giacomo Di Laurenzio, newfotosud)
Gli antagonisti a piazza Municipio (Giacomo Di Laurenzio, newfotosud)
Martedì 30 Settembre 2014, 13:10 - Ultimo agg. 2 Ottobre, 13:22
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



NAPOLI - Proseguono i blitz anti Bce in vista del vertice in programma giovedì prossimo a Napoli: una cinquantina di aderenti al movimento antagonista, perlopiù studenti, poco fa, ha esposto striscioni e gridato slogan davanti alla sede di un'agenzia interinale, in via Sanfelice, davanti alla sede di Equitalia che si trova nei pressi di piazza Municipio e nei pressi del cantiere della linea 1 della metropolitana di Napoli dove la scorsa settimana ha perso la vita un operaio.

«Europa dei padroni delle banche, lavoro nero e morti bianche», si legge su uno dei striscioni portato dai manifestanti.

In un altro striscione si invita la popolazione a partecipare, dalle 9 del prossimo 2 ottobre, al corteo che partirà dai Colli Aminei della città in direzione del Museo di Capodimonte dove si riuniranno i 18 governatori della Banche Centrali dei Paesi dell'Eurozona, i componenti del board e il presidente della Bce Mario Draghi. Il tour dei manifestanti è terminato davanti alla sede della Banca Nazionale del Lavoro in via Toledo, dove sono stati nuovamente esposti gli striscioni e lanciate in strada centinaia di fotocopie di banconote da 50 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA