«Benvenuto Francesco», ecco la rivista gratis in edicola con Il Mattino | Video

«Benvenuto Francesco», ecco la rivista gratis in edicola con Il Mattino | Video
Venerdì 13 Marzo 2015, 20:03 - Ultimo agg. 14 Marzo, 20:08
2 Minuti di Lettura




«Una rivista in regalo per i nostri lettori perché vogliamo testimoniare il grande affetto che Napoli e il nostro giornale nutrono per Papa Francesco». Con queste parole il direttore de Il Mattino, Alessandro Barbano, ha illustrato la rivista «Benvenuto Francesco» che sabato 14 marzo sarà distribuita gratuitamente con il quotidiano.



«Una tappa importante per il Pontefice - ha proseguito Barbano - poiché avviene nella capitale del Mezzogiorno, simbolo delle emergenze sociali del Paese».







Un libro-quaderno di 64 pagine a cura di Titta Fiore.
Un volume tutto da leggere e da collezionare, con gli interventi di napoletani d'eccezione, da Raffaele La Capria ad Aldo Masullo, da Maurizio de Giovanni a Giuseppe Montesano e Antonella Cilento, da Sophia Loren a Massimo Ranieri e Nino D'Angelo. E anche l'omaggio firmato da Gonzalo Higuain, il campione argentino del Napoli che partenopeo non è, ma è come se lo fosse. Oltre, naturalmente, agli ampi, esaurienti articoli, alle interviste ai cardinali Sepe e Ravasi e ai reportage dei giornalisti del Mattino: Maria Chiara Aulisio, Donatella Longobardi, Antonio Manzo, Riccardo Marassi, Marilicia Salvia, Pietro Treccagnoli e Donatella Trotta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA