In Anm ci sono 250 autisti scrutatori, a rischio i bus

In Anm ci sono 250 autisti scrutatori, a rischio i bus
Giovedì 28 Maggio 2015, 19:20 - Ultimo agg. 21:02
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Ci sono le elezioni e in strada a Napoli circoleranno da sabato meno autobus - ferme anche le linee per il cimitero - e ci sarà lo stop al prolungamento dell'orario notturno per funicolari e metrò Linea 1: 250 autisti, su mille, e 24 agenti di stazione e capistazione chiedono l'esonero per le funzioni di presidente, scrutatore, rappresentante di lista e l'Azienda (Anm) applica 'la normativa vigente' annunciando 'limitazioni al programma di esercizio per riduzione del personale'. Disagi previsti fino a giovedì.



Domenica sera è in programma anche Napoli-Lazio - partita che richiamerà nell'area di Fuorigrotta migliaia di tifosi - ma, si sottolinea all'Anm, non dovrebbero esserci problemi per le linee normalmente attive tra la zona dello stadio San Paolo ed il centro così come è assicurato per l'evento sportivo il servizio con corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana. In ogni caso, fa sapere l'Anm, «per agevolare l'afflusso ai seggi, su richiesta del Comune, domenica 31 maggio eccezionalmente l'orario di apertura degli ascensori Chiaia e Sanità viene prolungato fino alle ore 21».



A partire da sabato «fino nuova comunicazione», restano invece temporaneamente chiuse al pubblico «le uscite secondarie delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario della Linea 1 metropolitana e il sistema di scale mobili intermodali del Vomero».
Per il completamento delle attività di collaudo in linea della nuova fermata Municipio (attiva da martedì 2 giugno) e la disponibilità parziale di personale (impegnato presso i seggi elettorali), domani e sabato viene sospeso il provvedimento di prolungamento dell'orario notturno di esercizio della Linea 1 metropolitana e delle Funicolari Chiaia e Centrale, previsto fino alle due del mattino. La Funicolare di Mergellina resta chiusa per le intere giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA