Dramma a Latina, agente penitenziario spara alla moglie e si uccide

Tiziana Zaccari e Antonino Grasso
Tiziana Zaccari e Antonino Grasso
Lunedì 10 Novembre 2014, 20:17 - Ultimo agg. 21:10
2 Minuti di Lettura
LATINA - Nuova tragedia familiare, stavolta a Cisterna, in provincia di Latina. Antonino Grasso, guardia penitenziaria di 38 anni, ha ucciso la moglie Tiziana Zaccari, di 36, prima di togliersi la vita L'uomo ha sparato alla moglie diversi colpi di arma di fuoco, prima di rivolgere la stessa arma verso se stesso, il tutto mentre la coppia si trovava nella sua abitazione situata in via Machiavelli. Secondo quanto scrive Latina24, l'uomo avrebbe ucciso per motivi di gelosia. Sembra infatti che la donna fosse intenzionata a lasciare il marito, a causa dei numerosi litigi che ormai avevano reso la vita di coppia insostenibile.







L'ALLARME Ad allertare la polizia sono stati nel tardo pomeriggio alcuni vicini di casa che avevano sentito il rumore degli spari. L'appartamento è stato raggiunto dagli agenti del commissariato di polizia di Cisterna e dagli investigatori della scientifica. Al loro arrivo i medici dell'ambulanza non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due coniugi.



DUE FIGLI La coppia aveva due figli piccoli, di 6 e 7 anni. L'arma utilizzata è la pistola di ordinanza usata dall'uomo. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti del commissariato di Cisterna il rapporto tra i due era caratterizzato negli ultimi tempi da frequenti litigi. Il gesto potrebbe essere quindi maturato proprio al culmine dell'ennesima lite. La polizia sta al momento raccogliendo altre testimonianze per tentare di ricostruire la vicenda e capire cosa sia accaduto all'interno dell'appartamento.



LA DENUNCIA Tiziana Zaccari, la donna uccisa nel pomeriggio in provincia di Latina dal marito Antonino Grasso, aveva denunciato il coniuge alle forze dell'ordine per maltrattamenti.
E proprio da allora, la vittima aveva deciso di lasciarlo.