L'uomo che crede di essere Gesù
e diffonde il verbo sul web

Inri Cristo
Inri Cristo
di Alessia Strinati
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 12:34 - Ultimo agg. 12:37
2 Minuti di Lettura

BRASILIA - Predica da oltre 35 anni la parola di Cristo credendosi la reincarnazione di Ges. Inri Cristo ha 66 anni ed di origini brasiliane ma ha centinaia di seguiaci da ogni parte del mondo.

Dal 1979 ha viaggiato per 27 paesi ed è anche stato arrestato diverse volte. La maggiorparte dei suoi discepoli sono donne che sono ormai a suo seguito da decenni. La parola di Inri Cristo è però discordante con quanto sostenuto dalla Chiesa, sostiene che il Natale sia un'usanza arretrata e favorevole all'aborto e ha opinini molto rigide riguardo il capitalismo.

Ora dirige la sua propria chiesa , il Soust (Suprema Ordem universale da Santmssima Trindade), situato su un terreno agricolo lussureggiante al di fuori di Brasilia , la capitale del Brasile , che egli chiama la Nuova Gerusalemme, dove vive con i suoi discepoli che si cibano esclusivamente dei frutti della terra.

Da molti è stato appellato come pazzo ma lui sostiene di non curarsi dell'opinione pubblica e punta verso la sua missione: preparare gli eletti a sopravvivere allo sterminio nucleare che porterà alla fine del mondo.