Picchia medici e autista e scappa con l'ambulanza

Picchia medici e autista e scappa con l'ambulanza
di Paolo Panaro
Sabato 30 Maggio 2015, 10:42 - Ultimo agg. 11:46
2 Minuti di Lettura
Picchia medici e infermieri che devono accompagnarlo in ospedale e si impossessa dell’ambulanza, ma viene intercettato dai carabinieri e finisce la folle corsa contro un muretto. Infine fugge.

Terrore ieri mattina tra Acerno e Montecorvino Rovella dove un 41enne salernitano residente ad Acerno, mentre era a bordo di un’ambulanza per raggiungere l’ospedale di San Leonardo, ha picchiato un infermiere, l’autista e il medico. Poi si è messo alla guida dell’ambulanza, mentre i sanitari erano scesi, ed è scappato. L’allarme è scattato subito, e da Acerno è partita una gazzella dei carabinieri per intercettare l’uomo, che soffre di patologie psichiatriche.



Allertati anche i carabinieri di Battipaglia, diretti dal maggiore Giuseppe Costa. Nel frattempo una gazzella dei carabinieri ha intercettato l’ambulanza e verso le 13 di ieri ha bloccato il mezzo a Pezze di Montecorvino Rovella. L’ambulanza è finita contro un muretto. L’uomo, alla vista dei militari, è fuggito via tra le campagne. Per rintracciarlo, mentre vagava tra i campi, si è alzato in volo anche un elicottero del vii elinucleo carabinieri di Pontecagnano. Dopo alcune il fuggiasco è stato intercettato mentre camminava a Montecorvino Rovella.



Fermato, è stato accompagnato con un’ambulanza scortata dai carabinieri all’ospedale di San Leonardo e ricoverato nel reparto di psichiatria.

A scatenare l’ira del paziente che doveva essere accompagnato in ospedale, pare sia stato un litigio con i familiari. L’uomo non voleva ricoverarsi. Tutto è filato liscio finché ha aggredito, a bordo dell’ambulanza, l’infermiere. Il trambusto e le urla hanno costretto l’autista dell’ambulanza a fermarsi per strada e anche lui e il medico sono stati aggrediti



oi, con una mossa fulmine, è salito sull’ambulanza al posto di guida ed è fuggito, mentre i tre sanitari sono rimasti per strada esterrefatti. Forse voleva raggiungere un’altra località per incontrare la sorella, ma per strada è stato intercettato dai carabinieri e lo hanno fermato prima che fosse troppo tardi, anche se l’ambulanza è finita contro un muretto. Per fortuna il paziente non ha riportato ferite gravi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA