Salerno. Centauro travolge un pedone e si schianta: giovane in rianimazione

Salerno. Centauro travolge un pedone e si schianta: giovane in rianimazione
di ​Mario Amodio
Lunedì 28 Luglio 2014, 08:20 - Ultimo agg. 11:31
3 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui



Praiano. Slitta con la moto e scivolando sull'asfalto bagnato investe un pedone prima di schiantarsi contro il marciapiede. Questa la drammatica dinamica del grave incidente stradale verificatosi all'alba di ieri a Praiano e in seguito al quale un Aldo Marino, 27enne calciatore attaccante della squadra Costa d'Amalfi che milita in promozione, è ricoverato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale di Salerno.

Il terribile episodio si è verificato tra le 4.30 e le 5 di ieri mattina quando, per cause in via di accertamento, lo sfortunato 27enne originario della Costiera, ha improvvisamente perso il controllo della sua moto a causa della pioggia che aveva reso oltremodo viscido il fondo stradale.

Il giovane, secondo una ricostruzione dei fatti, dopo essere slittato con la moto avrebbe rischiato di investire un gruppo di persone, probabilmente reduci da una serata in discoteca, che hanno fatto in tempo a evitare che la moto li centrasse in pieno.

Di questi, però, solo uno non sarebbe riuscito a scansarsi finendo per essere travolto dal due ruote, mentre il giovane avrebbe finito la sua corsa urtando violentemente conto il marciapiedella statale. Terribili attimi di paura si sono vissuti subito dopo l'incidente in seguito al quale lo sfortunato centauro è rimasto al suolo privo di sensi mentre la persona travolta dalla moto accusava forti dolori alla spalla.

Immediatamente è stato lanciato l'allarme e sul posto poco dopo è giunta l'ambulanza del 118 di Positano che ha soccorso i feriti trasportandoli presso il presidio ospedaliero di Castiglione di Ravello. Qui, il giovane, sarebbe giunto in condizioni disperate e per questo trasferito presso il reparto di rianimazione dove è stato sottoposto a terapia d'urgenza. Intubato e stabilizzato dal medico rianimatore, il 27enne è stato poi sottoposto ad esami clinici compresa la tac da cui sono emersi trauma cranico ed emorragie cerebrale e polmonare.

Un quadro preoccupante che ha consigliato l'immediato trasferimento presso l'ospedale Ruggi avvenuto intorno alle sette con l'eliambulanza. Lo sfortunato 27enne di Praiano si trova ora ricoverato presso il reparto di rianimazione, dove le sue condizioni di salute risultano essere gravi ma stazionarie. Per l'altro ferito, invece, solo una frattura alla spalla.

Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA