Nocera Inferiore invasa da topi e zanzare, l'ira di Torquato: «Colpa dell'Asl, Squillante si dimetta»

Nocera Inferiore invasa da topi e zanzare, l'ira di Torquato: «Colpa dell'Asl, Squillante si dimetta»
Giovedì 31 Luglio 2014, 12:20 - Ultimo agg. 12:25
1 Minuto di Lettura
NOCERA INFERIORE - Nonostante le rassicurazioni da parte dell’Asl, per quanto riguarda la derattizzazione e la disinfestazione del territorio, a Nocera Inferiore continuano le segnalazioni da parte dei cittadini di presenze di ratti e zanzare in diverse zone.

Il sindaco Manlio Torquato denuncia la cattiva gestione dell’operazione, tra l’altro, partita anche tardi e scrive al prefetto.

Di seguito la sua dichiarazione. «Una gestione inefficiente e irrispettosa dei cittadini, quella dell’Asl per la disinfestazione e la derattizzazione. Partita tardi e gestita peggio ad oggi, nonostante le parole e le rassicurazioni, nulla ancora si vede sui nostri territori se non topi e zanzare. E meno male che ci avevano detto circa due mesi fa che in poche settimane tutto si sarebbe risolto. Se siamo a questo persino sull’abc, due sono le possibilità: o si dimette il manager o dimissiona i responsabili di questa farsa. A questo punto il Comune di Nocera Inferiore proverà a provvedere da solo. Ma lunedì protocollerò un esposto per il rischio igienico sanitario che l’Asl sta determinando con questa colpevole inefficienza. Ogni giustificazione dato il tempo trascorso è inammissibile. Lo invierò anche al prefetto per opportuna conoscenza e per quanto alla prefettura compete».
© RIPRODUZIONE RISERVATA