Approfitta della protesta all'Asl e si allontana dal posto di lavoro: dipendente dell'Asl denunciato per assenteismo

Approfitta della protesta all'Asl e si allontana dal posto di lavoro: dipendente dell'Asl denunciato per assenteismo
Venerdì 30 Gennaio 2015, 12:18 - Ultimo agg. 12:54
1 Minuto di Lettura
SALERNO. Approfittando del caos determinato dalla protesta dei dipendenti delle ditte di sanificazione delle strutture ospedaliere, un dipendente dell'Asl di via Nizza si è assentato dal lavoro incappando nei controlli dei poliziotti che lo hanno denunciato per assentesimo.

I poliziotti hanno accertato che l’impiegato, dopo essersi arbitrariamente allontanato dall’Ufficio per diverse ore, vi faceva rientro nel pomeriggio, nell’approssimarsi dell’orario di fine turno, da un ingresso secondario, con l’unico scopo di marcare l’orario di uscita col badge personale.



Nella circostanza l’uomo, pur avvedutosi della presenza di personale degli agenti, tentava in diverse occasioni di approfittare del momento propizio per timbrare il cartellino senza dare nell’occhio, con esito negativo.



Ad un certo punto l’impiegato, ritenendo che in quell’istante i poliziotti fossero disattenti in quanto impegnati in altre attività di Polizia, si è avvicinato ancora una volta al dispositivo elettronico ed ha timbrato il badge registrando l’orario di uscita.



I poliziotti che tenevano d’occhio l’impiegato, avendone capito le intenzioni truffaldine, lo hanno immediatamente bloccato contestandogli il reato commesso e denunciandolo alla magistratura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA