Ferisce a fucilate il pastore rivale: arrestato 20enne

Ferisce a fucilate il pastore rivale: arrestato 20enne
Venerdì 28 Agosto 2015, 11:02
2 Minuti di Lettura
Ferito con colpi di fucile per aver portato il suo gregge in una località già utilizzata da un'altra famiglia. È successo a Mercato San Severino (Salerno) dove la scorsa notte un 20enne è stato arrestato dai carabinieri che hanno raccolto significativi elementi di responsabilità per il reato di tentato omicidio. Il ferito, un 56enne pastore, si è recato ieri pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale di Mercato San Severino dove gli sono state riscontrate ferite da arma da fuoco al viso, alla spalla destra e al collo, giudicate guaribili in 15 giorni.



Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mercato San Severino hanno consentito di ricostruire la vicenda, appurando che ieri intorno alle ore 13, in località Spiano, il 56enne mentre era intento al pascolo del proprio gregge è stato avvicinato da due persone a bordo di un motorino tra cui il 20enne che lo ha ferito esplodendo colpi da un fucile a pallini da una distanza di circa 20 metri; il giovane lo ha poi minacciato di non portare il gregge in quella località, già utilizzata per il pascolo dalla sua famiglia, e si è dileguato con il complice non prima di aver esploso altri colpi in aria.



Nella perquisizione domiciliare e locale, i carabinieri hanno recuperato e sottoposto a sequestro una cartuccia calibro 12 e gli abiti indossati dal 20enne, che è stato sottoposto allo stub da personale della Sis del Comando provinciale di Salerno.
Presso l'abitazione del 20enne sono stati sequestrati 2 fucili calibro 12 regolarmente detenuti e ritenuti compatibili con l'arma utilizzata. Il giovane è stato portato nel carcere salernitano di Fuorni.