Salerno, tragedia all'università: studentessa travolta e uccisa da un pullman al terminal bus

Salerno, tragedia all'università: studentessa travolta e uccisa da un pullman al terminal bus
Lunedì 24 Novembre 2014, 09:41 - Ultimo agg. 25 Novembre, 08:24
3 Minuti di Lettura

Tragedia all'università di Salerno. Una studentessa questa mattina è stata investita da un pullman al terminal bus dell'ateneo ed ha perso la vita.

La vittima, Francesca Bilotti di 23 anni (nata a Giffoni Valle Piana) studiava Lingue. Secondo quanto si è appreso, è morta dopo essere rimasta impigliata nell'autobus della società di trasporti Sita nel momento in cui stava scendendo al terminal nel campus universitario di Fisciano.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 9.

Un'amica, che si trovava con la vittima, è svenuta. L'autobus è quello della linea Battipaglia-Olevano sul Tusciano. I carabinieri della compagnia di Fisciano hanno sequestrato il mezzo. La salma della ragazza è stata portata all'obitorio di Mercato San Severino.

La ricostruzione. Francesca Bilotti è stata investita mentre camminava a piedi. I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, anche grazie all'esame dei video delle telecamere nei pressi del luogo dell'incidente, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto superando la prima ipotesi, quella che la giovane fosse rimasta impigliata nelle portiere del veicolo durante la discesa.

Il fidanzato di Francesca ha riferito al Mattino di aver accompagnato la ragazza in auto fino alla rotatoria prima dell'ingresso dell'Università. Successivamente Francesca si è incamminata a piedi verso l'ateneo. L'autobus di linea della Sita, si vede nelle immagini, è incolonnato dietro un altro mezzo pubblico: lo ragazza lo supera e va avanti rispetto all'autobus.

In quel momento la colonna di traffico si sblocca e l'autista sterza (a velocità moderata) verso destra. La giovane viene colpita dal lato destro della fiancata e viene investita dalle ruote anteriori di destra. L'autista della società di trasporti SITA, che sarebbe andato in pensione tra pochi mesi - è indagato per omicidio colposo. Si attendono i risultati del tasso alcolemico e gli esami di rito nei prossimi giorni. La Procura frattanto ha aperto un fascicolo a suo carico.

Il testimone. Ad assistere all'accaduto l'autista di un autobus della compagnia Cstp che ha urlato sperando di attirare l'attenzione del conducente che però non si è reso conto di nulla. L'autista del mezzo della Sita, che tra cinque mesi andrà in pensione, è stata portato all'ospedale di Salerno per essere sottoposto ai test di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA