«Sono bruttino e single, ma ho 106 figli. Insemino le donne col metodo naturale»

Ed Houben (da http://www.edhouben.eu)
Ed Houben (da http://www.edhouben.eu)
Giovedì 8 Ottobre 2015, 12:06 - Ultimo agg. 13:08
2 Minuti di Lettura
AMSTERDAM - È il più grande donatore di sperma al mondo, primato che gli ha concesso di diventare padre di ben 106 figli: si chiama Ed Houben, ha 46 anni ed è olandese. Non ha alcun legame - dal momento che è single da quando aveva 22 anni - non si sente abbastanza attraente, ma non concepisce in provetta.





Donare lo sperma è diventato un secondo lavoro per lui e la particolarità è il ricorso al metodo naturale, cioè con un rapporto sessuale. Ed ha un sito web su cui pubblicizza la sua attività e sono in molte a richiedere la sua prestazione per avere bambini.



Come racconta il magazine GQ, che ha dedicato alla sua storia un lungo articolo, tutto è iniziato quando aveva 32 anni con una clinica per donatori di sperma. Ed lasciava il seme in un vasetto di plastica e in cambio riceveva del denaro. Per rendere l'attività meno fredda ha cominciato a gestirla privatamente e a conoscere le donne che si rivolgevano a lui. Eiaculava sempre in provetta e poi loro provvedevano all'inseminazione con una siringa. Un giorno una coppia gli ha chiesto aiuto per avere un figlio non con metodi artificiali e lui ha deciso di cambiare modalità. Spesso anche i mariti sono presenti per fare in modo di partecipare al concepimento del figlio che cresceranno.



Oggi Ed però dice di essere molto più selettivo nella scelta delle clienti e molto preciso con tutto ciò che riguarda la salute e le analisi del sangue. Solitamente le donne arrivano a casa sua e si fermano solo per il tempo necessario per il rapporto sessuale. In alcuni casi si instaura un piccolo legame e si chiacchiera.



Nella sua carriera gli è capitato di doversi accoppiare anche diverse volte nello stesso giorno, a volte anche con persone diverse se i momenti di fertilità di più donne coincidevano. La sua cliente più anziana aveva 49 anni, mentre quattro non avevano mai avuto rapporti sessuali; il suo record è di sei clienti e 14 rapporti sessuali in una sola settimana. Un accordo gli impedisce di contattare i figli o di mantenerli economicamente. Ed dice di fare tutto questo per altruismo e che a 50 anni smetterà sperando di aver trovato la donna della sua vita e futura madre dei suoi figli.