Checco Zalone, blitz all'Aquila per un ciak del suo nuovo film

Checco Zalone, blitz all'Aquila per un ciak del suo nuovo film
di Stefano Dascoli
Venerdì 25 Settembre 2015, 09:04 - Ultimo agg. 09:06
2 Minuti di Lettura
L'AQUILA - Un cappello celestino a nascondere l’inconfondibile sguardo, gli occhiali da sole agganciati al colletto della polo, jeans e sneakers.



Si è presentato così Checco Zelone al circo acquatico momentaneamente allestito nei pressi della Reiss Romoli, all’Aquila. Un blitz in piena regola quello dell’attore pugliese, arrivato mercoledì pomeriggio al San Donato Golf resort di Santi di Preturo, dove ha cenato e dormito prima di svegliarsi di buon mattino per girare alcuni spezzoni del suo nuovo film. Zalone si è mostrato per quello che è: simpatia contagiosa, battuta sempre pronta, disponibilità totale per chi ha avuto la fortuna di incontrarlo e di scattare foto ricordo, selfie o registrare alcuni video.



I MOMENTI - L’attore è arrivato nel resort di Santi tra lo stupore generale, ma ha travolto tutti con la sua esuberanza, firmando dediche scherzose e non sottraendosi ad alcuna richiesta. Ha anche avuto modo di vedere all’opera in tv il suo amico Antonio Cassano, impegnato nel match serale tra Sampdoria e Roma. Al mattino, poi, intorno alle 9.30 si è presentato davanti ai tendoni del circo acquatico. Con grande simpatia ha evitato le interviste (preciso «diktat» dell’ufficio stampa della casa di produzione della pellicola), ma si è messo scherzosamente in posa per una foto. «Ora stop, stop, grazie!» ha esclamato agitando vistosamente le mani, nella sua inconfondibile mimica.



LA PELLICOLA - Top secret, ovviamente, il contenuto delle scene. Si è parlato della necessità di girare uno spezzone con un pinguino, ma c’è anche chi ha visto Zalone vestito da Guardia Forestale, forse affascinato dai boschi circostanti. Fatto sta che per vedere il suo nuovo lavoro bisognerà aspettare il 1 gennaio. Il film è prodotto da TaoDue per Medusa e si chiamerà “Quo Vado”. È la quarta pellicola con Zalone protagonista, la prima dopo aver frantumato il record d’incassi di tutti i tempi per un film italiano con “Sole a catinelle” (oltre 50 milioni).







Checco interpreterà un impiegato dell’ufficio Caccia e Pesca della Provincia di Bari. Pur di salvare il suo posto di lavoro affronterà la mobilità, un’odissea che dalla Puglia lo porterà prima a Lampedusa, poi in Val di Susa e in Sardegna per finire addirittura in Norvegia. Nel cast, per la regia di Gennaro Nunziante, ci sono anche Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco e Maurizio Micheli. L’attesa è ovviamente palpabile. Ecco perché Zalone nel blitz ha preferito con eleganza continuare a mantenere il più stretto riserbo. A qualcuno ha confidato di voler vedere il centro storico dell’Aquila. Chissà, magari la prossima volta non sarà solo un rapido blitz.