Avellino, perseguitava la ex:
ai domiciliari stalker di 39 anni

Avellino, perseguitava la ex: ai domiciliari stalker di 39 anni
Sabato 2 Luglio 2016, 10:58 - Ultimo agg. 13:47
1 Minuto di Lettura
Telefonate in qualsiasi ora della giornata, pedinamenti notturni e minacce a una donna cui era stato legato da relazione sentimentale. Svariati comportamenti che possono essere qualificati con una sola parola: stalking. Questa l’accusa che ha condotto all’esecuzione, a carico di un professionista trentanovenne residente nel capoluogo, di un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.

I carabinieri hanno  accertato che l’uomo, mai rassegnatosi alla fine della sua relazione, aveva iniziato a tempestare di telefonate la ex compagna, arrivando a pedinarla e a minacciarne l’incolumità fisica, al punto da costringerla a vivere nel terrore e a modificare le proprie abitudini di vita. In un gesto d’impeto l’uomo è arrivato ad aggredire il fratello della vittima, gestore di un noto esercizio pubblico del centro città, all’interno del locale stesso, davanti a decine di clienti.
La donna, disperata per il clima di paura in cui era costretta a vivere, si è rivolta ai carabinieri  che hanno avviato le indagini che hanno portato all'arresto dell'uomo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA