Controlli dopo la festa della birra
in tre alla guida ubriachi

Controlli dopo la festa della birra in tre alla guida ubriachi
Lunedì 19 Settembre 2016, 11:33
2 Minuti di Lettura
Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto una serie di servizi straordinari per il controllo del territorio della Compagnia di Montella in occasione delle numerose sagre e feste popolari che in questo periodo attirano turisti anche dalle province limitrofe.
L’impiego maggiore di Carabinieri, è stato preordinato a Volturara Irpina, in occasione dell’“OKTOBERFEST” - Festa della Birra. L’articolato dispositivo ha permesso di effettuare perquisizioni e controlli, con il risultato di tre persone denunciate in stato di libertà, 3 patentI ritirate ed una serie di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, per un importo di alcune migliaia di euro.
Nel corso di alcuni posti di controllo, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno sorpreso tre persone, di età compresa tra i 23 ed i 50 anni che si erano messi alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti o droga. Nello specifico, ad un 23enne ed a 24enne, entrambi di Volturara Irpina, fermati alla guida di autoveicoli e sottoposti all’alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico di poco superiore a 1 g/l (il massimo previsto è pari a 0,5 g/l). Per entrambi, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato il ritiro della patente di guida e l’affidamento delle autovetture a persone idonee alla guida. Nel corso dei medesimi servizi un pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà per “rifiuto a sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di alterazione conseguente all’uso di stupefacenti”, con contestuale ritiro della patente di guida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA