Ubriaco in autostrada, va a sbattere e fugge tra le macchine

Ubriaco in autostrada, va a sbattere e fugge tra le macchine
Mercoledì 17 Febbraio 2016, 11:48 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 08:59
2 Minuti di Lettura
Ubriaco e, verosimilmente, anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, alla guida di auto causa un incidente stradale. L’impatto, o meglio gli impatti, sono avvenuti lungo l’autostrada A/16 Napoli Bari, tra gli svincoli di Baiano e Avellino Ovest, in direzione Bari, nei pressi del Km. 32, nel comune di Monteforte Irpino.
Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Sottosezione Polizia Stradale di Avellino Ovest è stato allertato poiché, vari utenti della strada hanno segnalato la presenza di un’autovettura del tipo Audi A3 che, proveniente da Napoli e viaggiando in direzione Bari, stava procedendo a zig zag urtando più volte contro i guardrail posti ai lati della carreggiata. La pattuglia della Polstrada prontamente intervenuta, ha accertato la realtà di quanto segnalato mentre, poco più avanti, ha notato una persona di sesso maschile che, con andamento barcollante, procedeva a piedi al centro della carreggiata tra i veicoli in transito che lo schivavano. Provvidenziale l’intervento degli operatori della Polizia Stradale. Il fermato, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di alcool e, probabilmente, anche di sostanze stupefacenti, ha iniziato a proferire frasi sconnesse e senza alcun senso. Il medesimo, P.T. di 34 anni della provincia di Caserta, visitato da personale medico giunto a bordo di ambulanza del 118, ha rifiutato il ricovero in ospedale, ma anche di sottoporsi agli accertamenti del tasso di alcolemia. Il conducente è risultato anche privo di patente poiché già ritirata e sospesa per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. 
La persona è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Avellino per i reati di rifiuto a sottoporsi ad accertamento del tasso alcool emico e rifiuto di sottoporsi ai test-droga. E' stato inoltre sanzionato per la guida senza titolo, con segnalazione alla Prefettura per l’applicazione della misura definitiva della revoca della patente di guida. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA