Mastella ai giovani: «Stop follie al volante»

Inaugurata la tappa beneventana del «Sud Motor Expo 2023

Il taglio del nastro dell'evento "Guida sicura"
Il taglio del nastro dell'evento "Guida sicura"
Sabato 30 Settembre 2023, 19:21
2 Minuti di Lettura

«Una manifestazione lodevole che incoraggia, in particolare, i giovani ad evitare follie, come il bere o usare il telefonino durante la guida»: così il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha definito l'evento «Guida sicura» organizzato, nell'ambito del tour nazionale di «Sud Motor Expo 2023», dall’associazione onlus «Guida la tua vita» presieduta da Alberto Scaperrotta.

Dopo il taglio del nastro alla presenza di una folta rappresentanza di studenti, Mastella e gli organizzatori  si sono soffermati con gli studenti della Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli, presenti all’evento con il loro prototipo di macchina da corsa a guida autonoma. «Guida sicura» che si conclude domani sera con la partecipazione dell’attrice e conduttrice televisiva Emanuela Tittocchia, intende sensibilizzare soprattutto i giovani sulle tematiche legate alla sicurezza stradale e alla guida sicura, alla prevenzione di incidenti stradali provocati per effetto dell’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti o all’alta velocità.

L’ingresso alla manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Benevento e dell’Automobil Club di Benevento, è gratuito.

Partner ufficiale della manifestazione è il Gruppo Cillo Carni che è presente con uno stand gastronomico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA