Sport e integrazione, il progetto di Lavorgna

Il consigliere auspica una sinergia con le realtà che si occupano di bambini con autismo

Il consigliere comunale di Puglianello Arturo Lavorgna
Il consigliere comunale di Puglianello Arturo Lavorgna
Sabato 2 Marzo 2024, 19:26
2 Minuti di Lettura

«Stop a un uso indisciplinato del campo sportivo comunale. La struttura sarà affidata a una società privata e sul campo di calcio spero possa nascere una collaborazione con il centro per l'autismo». A dichiararlo è il consigliere delegato alle politiche per lo sport del Comune di Puglianello, Arturo Lavorgna, che sta lavorando affinchè sia dia il giusto spazio alle attività sportive, ai giovani e i bambini del territorio, ma anche alle persone con diverse abilità.

«Con la collaborazione degli uffici comunali e d'accordo con il sindaco Francesco Maria Rubano, fautore della proposta - ha dichiarato il consigliere - abbiamo in mente di chiedere all'Asl di Benevento di avviare una collaborazione con le realtà che si occupano di bambini con autismo affinchè si possa creare una squadra di calcio con lo scopo di applicare l'inclusione anche dal punto di vista sportivo, oltre che sociale».

Ma è necessario «che il campo di calcio e l'intero complesso sportivo di Puglianello non siano vandalizzati o utilizzati in maniera impropria.

Ben venga l'affidamento ai privati in modo che venga garantita anche la pulizia dei luoghi e la guardiania. L'accordo con società private  - aggiunge il consigliere - avrà come vincolo l'utilizzo della struttura da parte dei cittadini residenti che potranno usufruire di una corsia preferenziale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA