Raccolta differenziata, Mastella: Benevento primo capoluogo in Campania

Con il 66,38% della raccolta differenziata, dati diffusi dall'Osservatorio regionale, la città si attesta sul podio

Mezzi asia
Mezzi asia
di Anna Liberatore
Martedì 24 Ottobre 2023, 20:05
2 Minuti di Lettura

«Un altro risultato rilevante per la città di Benevento, in testa tra i capoluoghi di provincia in Campania con il 66,38% di raccolta differenziata: lo ha sancito l'Osservatorio regionale. E' il segno della straordinaria civiltà e sensibilità ecologica dei cittadini di Benevento». A dichiararlo è il sindaco di Benevento Clemente Mastella commentando i dati diffusi dall'Osservatorio regionale sulla raccolta dei rifiuti per l'anno 2022.

«Per ora - aggiunge il primo cittadino -, per quanto i cittadini lo meritino, non abbiamo la possibilità di abbassare il costo della Tari.

Non per nostre responsabilità, mancano gli impianti per l'indifferenziata. Con il fermo dello Stir di Casalduni, bisogna arrivare a Tufino, nel napoletano e la distanza chilometrica incide sui costi. Mancano pure gli impianti per lavorare il rifiuto differenziato. Ma la situazione migliorerà nei prossimi anni: con l'impianto per lavorare il multimateriale di contrada Olivola, finanziato con il Pnrr e per cui abbiamo già aggiudicato i lavori e l'applicazione della cosiddetta tariffa puntuale, potremo svoltare e far scendere il costo della tassa rifiuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA