Risse e coltellate in pieno giorno, il sindaco di Caserta scrive al prefetto: «Subito comitato per l'ordine pubblico»

Sangue in piazza Cattaneo dopo l'aggressione di sabato
Sangue in piazza Cattaneo dopo l'aggressione di sabato
Lunedì 25 Luglio 2016, 12:52 - Ultimo agg. 12:58
2 Minuti di Lettura
A seguito dei gravi episodi di cronaca che si sono verificati nello scorso fine settimana a Caserta, in particolare in piazza Cattaneo e in via Ferrante, stamani il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha scritto al prefetto, chiedendo una immediata convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, avente ad oggetto proprio la necessità di prevenire e contrastare i fenomeni delinquenziali che si stanno verificando in alcune zone della città.

“I recenti episodi – ha spiegato il sindaco Marino – dimostrano una volta di più che la questione della sicurezza in città è una assoluta priorità e va affrontata come un problema di ordine pubblico. Proprio per questo motivo chiediamo il supporto fondamentale della prefettura e delle forze dell’ordine a tutti i livelli per ripristinare, con un’attività da svolgere in sinergia, la legalità in ogni parte della città. Non accetteremo mai che ci possano essere luoghi o situazioni in cui qualcuno possa pensare di agire al di là e al di sopra della legge”.

Sabato due persone di etnia rom si sono rese protagoniste di una violenta lite in piazza Cattaneo mentre decine di bambini si recavano a messa e intere famiglie trascorrevano il pomeriggio in piazza. Al termine della rissa, uno dei due contendenti ha sferrato una serie di coltellate all'altro. 

Paura, qualche ora dopo, in via Ferrante, per un episodio analogo.

Precedentemente, sempre in zona piazza Cattaneo, dove persiste la piaga dei parcheggiatori abusivi, due uomini si sono picchiati proprio per la "divisione" delle aree di sosta: esplosi alcuni colpi di pistola. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA