Rubano in un'area di servizio: bloccati dalla Polstrada

Rubano in un'area di servizio: bloccati dalla Polstrada
Martedì 26 Luglio 2016, 20:49
2 Minuti di Lettura
Nella tardo pomeriggio di ieri, personale della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord ha arrestato due napoletani, con numerosi precedenti per furto ed estorsione, resisi responsabili di furto aggravato.

I due, Sica M. di 41 anni e Romaniello A. di 32,  approfittando dell’assenza del proprietario, hanno forzato la serratura della portiera di un autocarro in sosta nell’area di servizio autostradale A1 di San Nicola Nord. I due, dopo aver asportato alcuni arnesi per lavori edili custoditi all’interno del veicolo, sono scappati verso Roma. L’episodio non è sfuggito ad un poliziotto presente sul luogo dell’evento che, libero dal servizio, ha fornito precise indicazioni sulla via di fuga intrapresa dai malviventi che si sono dileguati a bordo di una Fiat Punto. Immediatamente una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Caserta Nord si è messa sulle tracce dell’autovettura segnalata e, dopo aver individuato il veicolo in fuga, è riuscita a bloccare i due fuggitivi nei pressi dello svincolo autostradale di Santa Maria Capua Vetere.

I responsabili del furto venivano tratti in arresto mentre tutta la refurtiva, del valore di circa 800 euro, è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. Nella mattinata odierna, all’esito del giudizio per direttissima, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dei due malviventi che sono stati sottoposti all’obbligo di firma giornaliero.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei servizi di prevenzione e vigilanza delle arterie autostradali predisposti dalla Polizia Stradale per garantire le migliori condizioni di sicurezza ai numerosi utenti che si spostano per le vacanze estive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA