Weekend nel segno della mela annurca con la 29esima edizione della festa a Valle di Maddaloni

E' la 29esima edizione della kermesse

La raccolta delle mele annurche
La raccolta delle mele annurche
Sabato 11 Novembre 2023, 21:18
2 Minuti di Lettura

Valle di Maddaloni in festa nel segno della mela annunrca. Stand enogastronomici, evento con gli studenti per illustrare “Le fasi di lavorazione della Mela” a cura degli alunni della classe V della scuola primaria San Giovanni Bosco presso i locali della Pro Loco “Valle” e ancora l'Inkamarka del Perù di Armando Huauya e l’evento posteggia napoletana di  “Acquerello Napoletano”. In serata musiche tradizionali del sud con “Popolo Vascio” e lo spettcolo di Francesca De Rosa Live. Sono solo alcune delle attrazione che oggi, sabato, hanno dato vita alla XXIX edizione della Festa della mela annurca che proseguirà fino a domani, domenica 12 novembre.

Protagonisti della domanica stand gastronomici ed espositivi oltre al VIII raduno di auto e moto d'epoca a cura di Aniello Farina.

Nel pomeriggio, Inkamarka del Perù di Armando Huauya e il flashmob itinerante “Cogli la prima mela” a cura degli alunni e delle docenti delle classi IV della Scuola Primaria S. G. Bosco. 

Video

Nel corso della programmazione si terrà la Mostra fotografica “Prima Sagra della Mela Annurca anno 1981” - dedicata ad Aniello Granatello presso la sede della Pro Loco “Valle”; inoltre, si terranno delle visite guidate al centro storico a cura dell’IC Maddaloni 2-Valle di Maddaloni-Plesso De Gasperi.  L'appuntamento di Valle di Maddaloni è da decenni tra i più attesi e rinomati della regione Campania, ed è patrocinato, tra le tante istituzioni oltre che dal Comune di Valle di Maddaloni, e messo in calendario delle attività dell’Epli-Ente Italiana Pro Loco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA