Beyoncé, «troppo bianca» alla prima di Renaissance. La madre: «Siete dei razzisti»

Beyonce è stata accusata di aver fatto dei trattamenti per 'sbiancarsi' la pelle

Beyoncé, «troppo bianca» alla prima di Renaissance, la madre: «Siete dei razzisti»
Beyoncé, «troppo bianca» alla prima di Renaissance, la madre: «Siete dei razzisti»
di Marta Goggi
Giovedì 30 Novembre 2023, 07:09
2 Minuti di Lettura

Beyoncé appare con la pelle troppo chiara alla prima a Los Angeles di Renaissance: A Film by Beyoncé e sui social si scatenano i commenti negativi. La popstar è accusata di essersi sbiancata. Non è la prima volta, già nel 2008 finì nel mirino per una campagna di L'Oréal, all'epoca l'ex Destiny Child apparì con una pelle chiarissima e una massa di capelli biondi. 

Questa volta, tuttavia, in sua difesa è intervenuta la madre, la fashion designer Tina Knowles, la quale in un lungo post su Instagram ha definito idioti e razzisti coloro che hanno criticato la figlia. «Ho deciso di scrivere un post - dice - dopo aver visto tutti i commenti stupidi, ignoranti, razzisti su di lei, la pelle chiara e il fatto che aveva i capelli color platino per sembrare bianca». «Voi idioti - prosegue - decidete che lei sta cercando di diventare una donna bianca e per questo si sta scolorando la pelle? Che tristezza che alcuni della sua stessa gente (intendendo gli afro americani, ndr) vanno avanti con questo tema, con odio e gelosia.

Ma davvero? Aveva i capelli platino per fare pendant con il vestito...». Ha anche sottolineato che il tema della serata era l'argento e che si incoraggiavano gli ospiti a indossare abiti di quel colore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA