Mette un capello nel piatto al pub per ottenere il rimborso della cena: incastrata dal titolare grazie alle telecamere

La telecamera di sorveglianza la coglie in fallo, salvando la reputazione del ristorante

Mette un capello nel piatto per ottenere un rimborso
Mette un capello nel piatto per ottenere un rimborso
di Alessia Di Fiore
Giovedì 9 Novembre 2023, 16:55
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Il proprietario del Pub, Tom Croft, ha rimborsato completamente una cliente dopo che questa ha dichiarato di aver trovato un capello nel cibo, ma i video della telecamera di sorveglianza mostrano ben altro. L'episodio è avvenuto durante una cena a base di arrosto di manzo all'Observeatary di Blackburn in Inghilterra. 

Per accertarsi che il proprio staff rispettasse la regola di tenere i capelli legato sul posto di lavoro, Tom, ha immediatamente controllato i video di sorveglianza e ne è rimasto sotto choc: sembrerebbe che la cliente, dopo aver accennato qualcosa all' orecchio del marito, si sia poi strappata un lungo capello nero dalla testa e lo abbia adagiato nel piatto, inscenando poi il misfatto e facendo ricadere la colpa sul ristorante.

Ovviamente tutto ciò con lo scopo di ottenere un rimborso. 

Un gesto deplorevole, che in un periodo come questo, non proprio florido per i ristoratori, avrebbe potuto compromettere la reputazione dell'attività, se Tom non avesse guardato il video salvando in calcio d'angolo la situazione. 

Tom ha dichiarato: «Ci sono persone là fuori che sono disposte a mettere a rischio la reputazione di un'azienda e il lavoro del personale per un pasto da 12,95 sterline. La squadra della cucina avrebbe potuto pensare che fosse colpa loro, quando non avevano fatto assolutamente nulla di male».

Preso dalla rabbia e dal dispiacere Tom, ha cercato di assicurarsi che una simile ingiustizia non accadesse ad altre attività come la sua, facendo luce su ciò che gli era successo e allertando gli altri ristoratori del pericolo che potrebbero correre. 

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