La visita dal dentista si trasforma in un incubo: entra per un'estrazione, esce con una diagnosi di tumore a 25 anni

I medici hanno fatto una biopsia e qualche giorno dopo sono arrivati i risultati: si tratta del linfoma di Burkitt, una rara e aggressiva forma di tumore del sangue

La visita dal dentista si trasforma in un incubo: entra per un'estrazione, esce con una diagnosi di tumore a 25 anni
La visita dal dentista si trasforma in un incubo: entra per un'estrazione, esce con una diagnosi di tumore a 25 anni
di Hylia Rossi
Giovedì 9 Novembre 2023, 16:08
3 Minuti di Lettura

Il ragazzo, un elettricista di 25 anni, aveva un appuntamento di routine dal dentista. Quando si è presentato all'orario indicato, tuttavia, non aveva idea della notizia devastante a cui la visita avrebbe portato, ovvero la successiva diagnosi di una rara tipologia di tumore, il linfoma di Burkitt, una forma aggressiva della malattia che attacca le cellule del sangue. 

Il giovane, però, non si è arreso e continua a lottare, con il supporto della sua ragazza.

Una raccolta fondi è stata aperta a loro nome per provvedere alle spese mediche, come riportato dal Mirror.

Si tratta di Faisal Khan, conosciuto come Joey, un elettricista di 25 anni che proprio prima di ricevere la notizia che gli ha cambiato la vita aveva comprato casa insieme alla sua fidanzata, Shannen. Il ragazzo aveva un appuntamento per due estrazioni ma il dentista ha capito che c'era qualcosa che non andava quando ha notato che la ferita in bocca non stava guarendo completamente. 

Dunque, gli è stato consigliata una visita in ospedale, soprattutto a causa dell'aumentare del gonfiore. I medici hanno fatto una biopsia e qualche giorno dopo Joey ha ricevuto i risultati: il linfoma di Burkitt, una rara e aggressiva forma di tumore del sangue. Nonostante la terribile diagnosi di tumore al quarto stadio e la necessità di sottoporsi a diversi esami, PET, radiografie, TAC e tanto altro, la coppia non sembrava poter richiedere un sostegno economico. 

L'amica dei due, Robyn Simmons, ha spiegato: «Gli è stato riferito che non gli spetta alcun tipo di supporto, né con le spese né con le tasse. Non pensavano di trovarsi mai nella situazione di dover richiedere aiuto economico dato che entrambi lavorano, ma non abbastanza per far fronte a queste circostanze.

Per questo, Robyn ha lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe, che ha già raggiunto poco meno di 10mila euro. La ragazza ha aggiunto: «Conosco Shannen da ormai 18 anni e Joey da due. Ho deciso di organizzare questa iniziativa perché vederli faticare e soffrire durante un momento così difficile mi ha spezzato il cuore e vorrei che almeno non debbano preoccuparsi dei soldi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA