Elezioni a Grumo Nevano, Di Bernardo rivuole la fascia tricolore

L'ex primo cittadino annuncia la sua candidatura

Gaetano Di Bernardo
Gaetano Di Bernardo
di Rosaria Rocca
Sabato 20 Gennaio 2024, 14:45 - Ultimo agg. 21 Gennaio, 11:27
2 Minuti di Lettura

Parte la corsa alla poltrona di sindaco a Grumo Nevano. L’ex primo cittadino Gaetano Di Bernardo ha annunciato ufficialmente la sua candidatura.

Il principio di continuità sarà uno dei punti su cui si baserà la sua campagna elettorale: «Il rispetto dell’etica, dell’onestà, della lealtà e della laboriosità, negli anni in cui ho vestito la carica di Sindaco, hanno reso possibile una serie di azioni, iniziative e progressioni».

Il clima in città è già rovente: «Governare un paese è vestirne i problemi, assorbire gli umori, è rimboccarsi le maniche, è scendere tra la gente, è dedicarsi corpo e anima, è pensare al bene della comunità».

Secondo le prime indiscrezioni, Di Bernardo sarà appoggiato da 4 liste: «Principio di continuità e di sussidiarietà dovranno e saranno sposati anche da chi vorrà accompagnarmi accanto, vicino, fianco a fianco in questa avventura.

Abbiamo bisogno del sostegno e dell’appoggio dei nostri concittadini non attraverso la politica dell’acchiappa voto e del consenso ad ogni costo, ma attraverso il dialogo e confronto».

Circa un anno fa, precisamente a inizio gennaio 2023, finì l’era Di Bernardo. L’ex fascia tricolore diede le dimissioni anticipando di pochi minuti quelle di nove consiglieri. 

Lo scorso maggio terminò prematuramente anche il mandato di Rino Maisto, con le dimissioni a soli sei mesi dall’elezione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA