Rapina in una banca di Modena, arrestato il secondo giuglianese. Colpo da 140 mila euro

I fatti nel luglio scorso. Il primo rapinatore arrestato in flagranza di reato

I due rapinatori
I due rapinatori
di Ferdinando Bocchetti
Lunedì 28 Agosto 2023, 18:53 - Ultimo agg. 29 Agosto, 10:30
2 Minuti di Lettura

Rapina all'Unicredit di Modena, arrestato il secondo giuglianese ritenuto artefice del colpo. A Luigi Dittatore, dopo complesse indagini condotte dal commissariato di polizia di Modena, è stata notificata oggi l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Insieme a Nicola Ciccarelli, arrestato il 21 luglio scorso in flagranza di reato, aveva  - con il volto travisato da berretto e calze nere - e dopo avere divelto con un apposito apparecchio a ventosa la vetrata laterale della filiale, si era introdotto nel locale armato di cutter, minacciando gli impiegati dell’istituto, spintonandoli e puntando loro contro le armi da taglio. Il bottino aveva fruttato 140mila euro.

Pochi minuti dopo, mentre i due tentavano di dileguarsi, alcuni clienti di un bar vicino si lanciarono al loro inseguimento.

Uno dei due malviventi fu braccato e la refurtiva fu restituita all'istituto di credito. I due rapinatori, entrambi 37enni ed entrambi gravati da precedenti specifici, sono difesi dagli avvocati Luigi Poziello e Riccardo Ferone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA