Napoli. Spedizione punitiva nel circolo: feriti due fratelli

Napoli. Spedizione punitiva nel circolo: feriti due fratelli
di Giuseppe Crimaldi
Sabato 4 Ottobre 2014, 00:59 - Ultimo agg. 18:21
1 Minuto di Lettura
Spedizione punitiva di stampo mafioso a San Pietro a Patierno. Nel quartiere della periferia nord di Napoli due persone sono rimaste ferite dopo che tre uomini a volto scoperto e armate di mazze da baseball hanno seminato il panico e colpito selvaggiamente le vittime.



Vittime del raid sono due fratelli, i titolari del circolo. Ai poliziotti, in ospedale, hanno raccontato di essere stati aggrediti da tre persone armate di mazze e bastoni da baseball. Al momento del raid, che si è verificato poco prima delle 22, c'erano anche altre persone nel locale.



Ricoverati in ospedale, ai due sono state refertate ferite lacero-contuse guaribili, rispettivamente, in 30 e cinque giorni. Entrambi hanno riferito di non avere mai ricevuto minacce né intimidazioni.



L'Azione cattolica. Riguardo alla prima ricostruzione, che vedeva il raid compiuto in un circolo dell'Azione cattolica, interviene Vito Gurrado, presidente diocesano Azione cattolica di Napoli. «A San Pietro a Patierno non c'è nessuna associazione parrocchiale di Azione cattolica. Oltretutto l'Azione cattolica è composta di associazioni parrocchiali e non di circoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA