Diede fuoco alla compagna: per Pietropaolo c'è anche l'accusa di stalking

Diede fuoco alla compagna: per Pietropaolo c'è anche l'accusa di stalking
Venerdì 19 Febbraio 2016, 18:21
2 Minuti di Lettura
I carabinieri di Pozzuoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Paolo Pietropaolo, l'uomo di 40 anni che lo scorso primo febbraio ha dato fuoco alla compagna, Carla Ilenia Caiazzo, di 38 anni, ancora ricoverata, in prognosi riservata, nel reparto grandi ustionati dell'ospedale Cardarelli.

Oltre all'accusa di tentato omicidio aggravato dalla crudeltà e della premeditazione, e dall'avere provocato alla donna lesioni che costrinsero i medici a farla partorire prematuramente, ora spunta anche il reato di stalking. Nel corso delle successive indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, è infatti emersa anche una storia di atti persecutori. Dall'attività investigativa è stato accertato che Pietropaolo, dall'ottobre del 2015, e fino al momento dell'aggressione, aveva perpetrato reiterate condotte di minacce e molestie alla sua compagna.

Telefonate continue, minacce e ingiurie continue che avevano costretto Carla a cambiare le sue abitudini.
Pietropaolo, infatti, in più occasioni, l'aveva aspettata attesa davanti la casa della madre, a Pozzuoli, l'aveva seguita quando andava al lavoro, l'aveva bloccata lungo la strada e tentato di farla entrare con la forza nella sua vettura. Il tutto perché non riusciva a convincersi della decisione di Carla di mettere fine al loro rapporto sentimentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA