Giocano in strada, ragazzo travolto
da uno scooter: è in rianimazione

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
di Maurizio Capozzo
Domenica 6 Novembre 2016, 17:40
1 Minuto di Lettura
PORTICI - Dal gioco alla tragedia in una manciata di secondi. Un ragazzino non anocra 14enne è ricoverato in rianimazione all'ospedale Santobono di Napoli dove è stato trasportato ieri sera in seguito all'investimento da parte di uno scooter.

Il minore era in compagnia di alcuni coetanei in corso Gaibaldi, nei giardinetti all'altezza della scuola media "Macedonio Melloni". Secondo i primi accertamenti effettuati dai carabinieri della locale stazione col maresciallo Michele Guarino, il gruppo di ragazzi stava giocando nello spazio pedonale quando alcuni di loro hanno iniziato a spintonarsi, spostandosi progressivamente verso la carreggiata. Probabilmente non si sono accorti di essere finiti in strada quando è sopraggiunto uno scooter T Max - ora sotto sequestro per accertamenti - che si è trovato davati tre ragazzi, due sarebbe riuscito ad evitarli, un terzo l'avrebbe investito in pieno. 

Il minore, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stato trasportato prima all'ospedale Loreto Mare e, di qui, subito al pronto soccorso pediatrico del Santobono. In nottata è stato sottoposto anche ad un delicato intervento chirurgico all'addome per le gravi lesioni interne riportate. Le sue condizioni restano gravi.

La notizia si è rapidamente diffusa in città, attraverso i social e si sono moltiplicati i messaggi di solidarietà diretti al ragazzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA