Immigrato del Bangladesh con tubercolosi
è allarme a Palma Campania

Immigrato del Bangladesh con tubercolosi è allarme a Palma Campania
di Francesco Gravetti
Venerdì 10 Febbraio 2017, 15:49 - Ultimo agg. 16:14
1 Minuto di Lettura
Un cittadino del Bangladesh è affetto da tubercolosi: ha dichiarato di essere residente a Palma Campania, ma all’indirizzo indicato ai medici non risulta alcuna abitazione, quindi l’Asl non ha potuto sottoporre a profilassi quelli che vivevano con lui.

È allarme a Palma Campania per il caso di M.M., bengalese di 22 anni, ricoverato all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno per tubercolosi polmonare. Il giovane non è in pericolo di vita ma, trattandosi di una malattia infettiva, da Salerno sono stati allertati i medici dell’Asl Napoli 3 per la profilassi del caso.


È stato impossibile, però, effettuare l’indagine epidemiologica: al civico di via San Felice dove il giovane ha detto di abitare risulta esserci un garage e nessuno dei vicini lo conosce. Una circostanza che ha indotto il sindaco Vincenzo Carbone a lanciare l’allarme: “La situazione – afferma il primo cittadino – è diventata insostenibile. Più volte abbiamo segnalato il problema legato alla difficoltà di gestire un flusso migratorio così massiccio alle autorità competenti, tra cui Ministero della Sanità e degli Interni, senza ricevere risposte adeguate. Mi rivolgo alle Istituzioni, non lasciateci soli a gestire un problema così grande”  
© RIPRODUZIONE RISERVATA