Napoli. Paura a Santo Stefano: in fiamme una vasta area sulla collina dei Camaldoli

Napoli. In fiamme area della collina dei Camaldoli
Napoli. In fiamme area della collina dei Camaldoli
di Oscar De Simone
Sabato 26 Dicembre 2015, 20:09 - Ultimo agg. 21:06
2 Minuti di Lettura

Vasto incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio sula collina dei Camaldoli. Le fiamme sono visibili dalla zona di Fuorigrotta sino al Vomero. Il rogo in questo momento interessa una zona sempre più vasta, espandendosi a causa del forte vento. Le fiamme sembrerebbe arrivare quasi sino ai ripetitori dell'area.
 



Da più di due ore cinque squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando incessantemente per cercare di spegnere l'incendio. I pompieri sono riusciti a domare il focolaio più grosso, ma nel frattempo il fuoco si è esteso investendo la parte di vegetazione che sale verso l'Eremo.


Nelle operazioni di spegnimento sono impegnati oltre venti uomini dei vigili del fuoco. L'area soggetta all'incendio sembra essere sempre più vasta e sempre più mezzi sono utilizzati nell'intervento. In questo momento, due grandi linee dì fuoco risalgono la collina risultando ben visibili anche da Pianura. Diverse autobotti sono sopraggiunte nella zona dell'Eremo dei Camaldoli per consentire alle squadre sul posto di agire più rapidamente da vari punti del costone.