Ingegneri, riconoscimento ai decani
premiati Ferlaino e Manfredi senior

Ingegneri, riconoscimento ai decani premiati Ferlaino e Manfredi senior
Martedì 20 Giugno 2023, 17:37 - Ultimo agg. 17:38
1 Minuto di Lettura

Oggi pomeriggio l'Ordine degli ingegneri di Napoli, presieduto da Gennaro Annunziata, ha insignito un gruppo di colleghi del titolo di "Decano dell'Ordine", nuovo riconoscimento attribuito a coloro che hanno raggiunto i 60 anni di iscrizione all'Albo.

«Abbiamo deciso - spiega Annunziata - di istituire il titolo onorifico di decano dell’Ordine in un anno speciale, quello del centenario dell’Albo degli ingegneri le cui celebrazioni inizieranno a Roma proprio questo venerdì».
Ai Decani è stata consegnata una targa ricordo.


Tra gli insigniti l'ex presidente del Calcio Napoli, Corrado Ferlaino e Gianfranco Manfredi, padre di Gaetano Manfredi, sindaco del Comune di Napoli, anch'egli ingegnere. «Per me è oggi la seconda gioia nel giro di poche settimane - ha commentato Ferlaino - prima vedere il Napoli conquistare il terzo scudetto, ora ricevere questo riconoscimento alla mia professione di ingegnere».


Ad accogliere I Decani una nutrita delegazione di consiglieri dell'Ordine e, in rappresentanza del sindaco, l'assessore Edoardo Cosenza, a sua volta ex presidente dell'Ordine degliingegneri di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA